Orogel

#AskMarcoBianchi, la strategia Facebook che rafforza il dialogo

Quando il valore etico della salute a tavola viene promosso prima del prodotto, non serve inventarsi nulla per costruire una relazione di fiducia con il pubblico di riferimento. Quella relazione esiste già, serve semplicemente mantenerla.

Al centro della relazione tra Orogel e i suoi clienti ci sono dei valori molto importanti: l’amore per prodotti semplici e naturali e la promozione di un’alimentazione sana ed equilibrata. Gli stessi valori che hanno reso Marco Bianchi, chef scienziato e testimonial del marchio, così popolare.

Abbiamo proposto al brand di farsi palcoscenico per altri e per i suoi valori, di entrare nei momenti di vita delle persone, nelle loro tavole tutti i giorni e di regalar loro uno dei beni più rari del nostro tempo, l’attenzione.
È nato così #AskMarcoBianchi, un Q&A formato social nato per stimolare l’interazione e promuovere il mangiare sano.
Tre argomenti trattati: alimenti ricchi di benessere, surgelazione ed etichette alimentari, una settimana per postare le domande usando l’hashtag dedicato e tre video di risposta dello chef. È attraverso queste semplici azioni che abbiamo creato una narrazione costante e stimolante.

Il progetto ha lasciato il segno: 13.000 nuovi fan, oltre 170.000 visualizzazioni dei video e un numero altissimo di domande ricevute. Un successo che dimostra che dialogare con il proprio pubblico, offrendo contenuti utili, interessanti e coerenti, è la strada giusta per emergere. Questo è fare social media; richiede una marca con un’anima, ma paga, funziona, i numeri non mentono.

E questa è solo una piccola parte della strategia di storytelling #DigitalFirst che stiamo ideando per Orogel scegliendo di non esprimere semplicemente i valori del brand, ma di accompagnare le persone verso scelte alimentari più consapevoli ogni giorno.

Storytelling, Social media
Storytelling, Social media
Storytelling, Social media
Our side

La positiva risposta del pubblico ci ha confermato che una buona strategia Facebook è fatta di tre elementi: contenuti di qualità + dialogo costante + condivisione di valori.

Client side

Grazie a questo progetto abbiamo dato voce al nostro pubblico e a tutti quelli che condividono i nostri valori. E la risposta ci ha davvero entusiasmato.

Social strategy

A supporto di #AskMarcoBianchi, una campagna ADV Facebook ben strutturata e con obiettivi molteplici: interazione, visualizzazione video e recruiting.

Video storytelling

I video ci hanno permesso di raggiungere con successo il pubblico di riferimento. Le oltre 170.000 visualizzazioni e interazioni con i post hanno confermato la validità di questo tipo di contenuto.

 

Altri casi di studio

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.