Arper

Il sito come strumento di lavoro

Arper ha saputo interpretare al meglio il cambiamento degli stili di vita: dal modo di lavorare a quello di stare in casa o outdoor, progettando soluzioni d'arredo di design, con un’attenzione particolare ai materiali, facendo della personalizzazione del prodotto il proprio punto di forza, coniugando sempre bellezza e funzionalità. La ricerca di forme uniche ed essenziali caratterizza da sempre le sue collezioni, il nuovo sito è la sintesi di questa sua anima. 

Anche grazie alla collaborazione con lo studio WAX per la parte di visual design, ogni pagina è stata studiata nei minimi dettagli, con una caratterizzazione diversa a seconda della funzione e del target. Nella sezione storie, un design dal sapore editoriale più idoneo al racconto e alla lettura coinvolge l’utente in uno storytelling correlazionale che collega tutti i racconti alle collezioni e alle realizzazioni.

L’area riservata è il centro operativo di tutto il sito: studiata per designer e architetti, stampa e rete distributiva è una sorta di archivio digitale dove si possono consultare e scaricare contenuti esclusivi adatti a rispondere alle esigenze informative, ma anche di lavoro, dei vari target. 

Proprio per l’attenzione che Arper dedica ai professionisti del settore, l'azienda ha scelto di integrare all’interno del proprio sito un configuratore 3D: uno strumento fondamentale per architetti e designer in fase di progettazione, che permette di selezionare la combinazione di prodotto desiderata e poi di scaricarla come geometria nei formati 3D più diffusi (DWG, Revit, 3DS, Archicad etc). 

Strategia, Web e Mobile
Strategia, Web e Mobile
Strategia, Web e Mobile
Our side

La realizzazione del sito è stata guidata da tre obiettivi imprescindibili: mantenere una forte identità, migliorare l’usabilità e aumentare il traffico da mobile.

Client side

Websolute è riuscita a tradurre con cura maniacale tutte le nostre aspettative realizzando una presenza digitale che rispecchia alla perfezione la nostra identità.

 

 

Configuratore 3D

Al centro dell'esperienza di navigazione c'è questo importante strumento che permette la visualizzazione grafica della varie combinazioni prodotto in realtime.

Sito multimercato

I contenuti sono stati differenziati per paese in modo da facilitare la ricerca specifica dei prodotti e velocizzare il reperimento di informazioni da parte degli utenti.

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci