29 May

AI 2024 - Le novità e le traiettorie di OpenAI, Google e Microsoft - AI Roadmaps - Podcast E2 - S3

Il Podcast di Websolute: AI Roadmaps è dedicato a Imprenditori e Manager che vogliono sfruttare l'AI per aumentare l'efficienza e la produttività. Claudio Tonti e Nicola Bonora rispettivamente Head of Strategy, Products, R&D e Digital e UX Strategy di Websolute, insieme ad altri ospiti esperti offrono contenuti ricchi, interviste esclusive e consigli pratici, AI Roadmaps è il tuo compagno ideale nell'universo dell'AI.

 

Benvenuti ad AI Roadmpas, esplora il futuro dell'AI con il podcast di Websolute.

In questo episodio, parliamo delle novità AI di maggio 2024.

Claudio Tonti e Nicola Bonora, ci guidano tra le novità di questo mese dei grandi player: Open AI con Chat GPT 4.0, Google e le nuove funzionalità AI, Microsoft con Copilot Plus PC. 

L'obiettivo dell'episodio è esplorare le diverse traiettorie che queste aziende stanno percorrendo nell'integrazione dell'AI nel nostro quotidiano. Da OpenAI che sembra voler rendere l'AI un "compagno" sempre più capace ed integrato nella nostra vita, fino a Google che inserisce l'AI in modo quasi invisibile all'interno del suo ecosistema di prodotti.

Questo episodio solleva questioni fondamentali sull'impatto dell'AI sulla privacy, sulla responsabilità personale e su come interagiamo con queste tecnologie che stanno rapidamente diventando parte integrante della nostra esistenza.

Le riflessioni su come l'AI viene "delegata" per azioni quotidiane rispetto a una interazione più consapevole e diretta, ci spingono a considerare non solo come l'AI sta evolvendo, ma anche come noi evolviamo con essa.

Per chi è affascinato dall'intelligenza artificiale e dal suo impatto sulla società, questo episodio offre una prospettiva unica e approfondita, stimolando una riflessione critica sull'evoluzione tecnologica e il suo significato in un contesto più ampio. Un imperdibile appuntamento per capire dove ci sta portando la strada dell'innovazione in AI.

 

Se la puntata ti è piaciuta, lasciaci un commento oppure scrivici a [email protected].

Ti ricordiamo che il Podcast è disponibile su Youtube e sulle principali piattaforme di Podcast

Ti aspettiamo!

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci