22 July 2013

Lo shop online by Websolute web agency parla al consumatore finale

 
È online l’e-commerce di Nila&Nila by Websolute Web Agency: la presenza digitale del marchio calzaturiero si arricchisce di uno shop dedicato al consumatore finale, dove tutte le collezioni di scarpe, borse e accessori sono disponibili alla vendita online. Lo shop si affianca al sito istituzionale, destinato alla presentazione delle prossime collezioni, che resta un punto di riferimento per i rivenditori Nila&Nila.

Il progetto arricchisce il mosaico delle nostre collaborazioni con l’azienda, che da anni si fa guidare dal nostro team tra le opportunità e le evoluzioni del mondo digitale. 

Perché l’e-commerce? Non solo per assecondare i nuovi comportamenti di acquisto, in cui il digitale occupa un ruolo di rilievo sempre maggiore. Racconta Michele Fratesi, titolare di Nila&Nila“Principalmente da questo investimento l’aspettativa è rivolta a rafforzare il nostro marchio. Nel primo periodo a livello di mercato nazionale per poi entrare anche a livello europeo ed in relazione ai risultati vedremo anche se andare oltre. Un altro punto di forte interesse è la presenza in un mercato in fortissima crescita, quello on-line, per investire sempre più, ricevere feedback dalla nostra clientela e avere sempre un prodotto aggiornato e di tendenza”.

 

Nila Nila Shop on line

Il progetto ha portato un grande cambiamento nella quotidianità operativa di Nila&Nila: sono nate figure interne che seguono le attività di shop management; sono stati organizzati flussi di informazioni che garantiscono l’aggiornamento costante del sito e la gestione puntuale e tempestiva degli ordini in arrivo; la piattaforma di e-shop è stata integrata con il gestionale aziendale. Abbiamo inoltre agevolato l’azienda nella gestione delle immagini di prodotto: tramite un flusso automatico di alimentazione delle fotogallery del sito, gli scatti sono convogliati direttamente dal dispositivo con cui vengono realizzati al CMS (Content Management System), che gestisce la corretta visualizzazione anche su tablet.

 

Shop on line

Al centro dell’e-commerce strategy definita per Nila&Nila, la progettazione di una piattaforma che sappia garantire una customer experience efficace, eliminando ogni ostacolo psicologico all’acquisto: consultazione dell’offerta piacevole e immediata, ampio sistema di filtri per navigare il catalogo secondo le proprie preferenze, servizi al cliente in evidenza all’interno di ogni pagina del sito. Le performance dell’e-commerce vengono supportate da più attività di web marketing. Massima attenzione al posizionamento, che curiamo sia tramite attività di SEO che attraverso campagne AdWords (SEM). In partenza anche l’email marketing. L’attività di analytics chiude il cerchio, all’interno di una strategia web fortemente orientata ai risultati: le performance dell’e-commerce e delle azioni di promozione online vengono costantemente misurate per individuare opportunità di crescita e ottimizzazione.

 

Nila Nila on line
Quale supporto al marchio grazie all’e-commerce? Racconta ancora Fratesi: “Il supporto dovrà essere inteso a 360 gradi sia come suggerimento nella fase di acquisto che anche di supporto ed assistenza per gli utenti finali, mentre per il nostro retail un collegamento diretto con l’azienda per avere informazioni in tempo reale sullo stato dell’ordine o di eventuali possibilità di acquisto”.

 

Attualmente disponibile per il mercato Italia, lo shop Nila&Nila è predisposto per espandersi prossimamente in altri mercati europei. Per Fratesi, “adesso è importante accrescere la presenza in un mondo “immenso”: comunicare di essere presente e farsi spazio tra i vari competitor è una difficile missione ma il nostro obiettivo è di lavorare per una presenza sempre maggiore ed soprattutto offrire un buon servizio”.
 
 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci