01 July 2013

Online il nuovo e-shop

Una grafica hawaiana che si adegua perfettamente al prodotto in vendita. Un look estivo e frizzante, che strizza l’occhio al target di punta. Filtri di ricerca per aiutare anche i più indecisi. Prezzi competitivi e reso gratuito chiudono il cerchio perfetto dell’ultimo e-shop firmato Websolute Web Agency: www.optiq.it.

Un progetto per ora aperto nel mercato italiano ma che punta ad approdare oltreoceano, fino ai mari australiani.
Un progetto sartoriale partito dall’elaborazione del naming e del logo, passando per la scelta del dominio e la redazione di alcuni contenuti per finire con la strutturazione delle categorie e dei prodotti stessi. Nella scelta del naming si è volutamente creato un brand il più neutro possibile, in modo da identificare la realtà aziendale solo con il prodotto offerto (optiq sta per optique) e la possibilità di acquistare online (optique ha assonanza con boutique).
 
e-shop Optiq by Websolute Web Agency_home page
 
Parallelamente non è mai stata persa di vista la brand protection, analizzando e verificando i domini e le estensioni disponibili riferite ai mercati di prossima espansione.
Le armi vincenti per il nuovo e-shop sono anche la massima attenzione alle politiche seo attivate fin da subito nella realizzazione del progetto, che permetteranno un graduale ma persistente aumento di visibilità sul posizionamento organico. Le politiche seo hanno riguardato ogni singolo aspetto del progetto partendo dalla struttura dei contenuti fino alla loro redazione, il tutto per creare un canale preferenziale al crawler del motore di ricerca sul sito.
 
e-shop Optiq by Websolute Web Agency_scheda prodotto
Questo senza mai perdere di vista la user experience, la facilità di navigazione e l’interfaccia user friendly per una shop experience che possa essere valida, ma soprattutto condivisa!

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci