Caesar Ceramiche

Facebook sì, ma la strategia prima di tutto

Ormai è risaputo: Facebook è un social network globale che ha raggiunto un nuovo record di utenti attivi contemporaneamente, un miliardo di persone. Vista la sua importanza, può essere un terreno fertile in cui far crescere e fortificare il proprio business? Certo, ma la strategia prima di tutto!

Per Caesar Ceramiche siamo partiti dall’ascolto degli utenti. Quali sono i temi che interessano di più? Come possiamo conquistare la loro fiducia e acquisire autorevolezza nei loro confronti? Per rispondere a queste domande ci siamo affidati all'inbound marketing che, sui social network, è la strategia che restituisce i maggiori risultati.

Si tratta di una strategia di marketing che, attraverso contenuti d’appeal non necessariamente focalizzati sul prodotto o servizio di un brand, mira ad attrarre spontaneamente un pubblico selezionato.

Abbiamo strutturato un piano editoriale nuovo di zecca, in grado sia di dare continuità al profilo già delineato dall’azienda sia di aprire un canale di comunicazione diretto con i target di riferimento.

Lo studio dei prodotti, dei trend e la loro stagionalità ci ha guidato nella scelta dei contenuti migliori su cui far leva per soddisfare al meglio i bisogni informativi degli utenti. La lingua inglese ci ha invece permesso di relazionarci con i vari mercati di interesse. Il risultato è un progetto strategico capace di portar nuova linfa al brand. Direttamente dal canale comunicativo più amato al mondo.

Storytelling, Social media
Storytelling, Social media
Storytelling, Social media
Our side

Un unico minimo comun denominatore contraddistingue gli utenti attivi sui social: la voglia di condividere le proprie esperienze.

Client side

Sono tantissime le informazioni sui prodotti che vorremmo condividere online, ora possiamo farlo secondo un piano efficace.

 

 

Facebook Ads

L’attività di content creation è stata affiancata da una campagna di Facebook ads strutturata in sinergia con il piano editoriale. 

Twitter

Al fine di dare coerenza alla comunicazione del brand declinata anche su twitter, abbiamo definito le linee guida per la gestione del profilo dell’azienda.

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci