ICA

Tutta la praticità di un’app a servizio della creatività

App

Anno: 2015

Strategia User Experience

Web e Mobile Apps

Contattaci

Quante sfumature può avere un colore? Quante di queste sono già disponibili fra le vernici presenti sul mercato? E quante se ne possono ottenere combinandole? Quando si ha a che fare con la creatività di architetti e designer, disporre di un’ampia gamma di possibilità può influenzare la scelta di un prodotto rispetto a un altro.

L’app realizzata per ICA Group, azienda specializzata nella produzione di vernici speciali per il legno che ha un catalogo prodotti praticamente infinito, si rivolge a chi lavora a stretto contatto con le richieste dei clienti e quindi desidera essere informato su tutte le soluzioni disponibili. 

Oltre a veicolare contenuti dedicati a tendenze e novità, quest’app disponibile per Ios e Android è uno strumento di lavoro interattivo per tutti gli operatori del settore e non solo. In pochi click aiuta a trovare ogni gradazione di colore dalla gamma di prodotti ICA, campionando un’immagine dalla propria galleria foto o utilizzando direttamente la fotocamera del dispositivo.

La sezione Book è invece studiata per rispondere a esigenze multilingua e consente di accedere anche offline all'archivio di documenti, pdf, video e foto di prodotti.

Con un’app così, per architetti, designer o aspiranti tali, sarà ancora più semplice dare più colore a ogni progetto.

Strategia, Web e Mobile
Strategia, Web e Mobile
Strategia, Web e Mobile
Our side

Abbiamo attuato un flusso di contenuti dedicato ai professionisti, ma fruibile da chiunque disponga di un dispositivo mobile.

Client side

Tutto ciò che è utile sapere sui nostri prodotti è ora facilmente accessibile da un’app realizzata ad hoc.

 

 

Accesso alla documentazione aziendale

Grazie ad una sofisticata sincronizzazione, è l’azienda che stabilisce e gestisce in maniera centralizzata i diversi livelli di accesso alla documentazione. 

User experience

Un percorso che guida alla scoperta dei prodotti, dei trend del settore e di tutte le soluzioni possibili. 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci